Chi Sono

Psicologa Psicoterapeuta Dott.ssa Roberta MarangoniMi chiamo Roberta Marangoni e sono Psicologa Psicoterapeuta Psicologa Forense, con sede a Rovigo nel Veneto. 

Laurea in Psicologia, conseguita nel 1999 presso l’Università degli Studi di Padova

Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, conseguita nel 2006 presso l’Associazione di Psicologia Cognitiva di Verona.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto con il numero 3616

Psicologa Giuridica, iscritta all’albo dei Consulenti Tecnici. Consulente Tecnico del Tribunale di Rovigo e del Tribunale dei Minori di Bologna. Consulente di parte sia in ambito penale sia in ambito civile.

Consulente presso Centri di Servizi per Anziani, con ambiti di intervento sugli anziani (compresa la valutazione neuropsicologica), le loro famiglie e sull’organizzazione. Supervisor, in uno di tali Centri, di una innovativa terapia non farmacologica per pazienti con demenza e disturbi comportamentali, la doll therapy.

Attività di Docenza

  • Relatrice al Convegno “Le terapie non farmacologiche negli anziani con demenza”, Ficarolo (RO), 15 Ottobre 2011.
  • Docente al Corso di Formazione “Personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici servizi” in base alla DGR 503 del 02/03/2010 Regione Veneto, presso Gardaland s.r.l. a Castelnuovo del Garda (VR), da Marzo a Dicembre 2010.
  • Docente al Corso di Formazione per Rappresentanti per la Sicurezza dei Lavoratori (RLS), “I rischi psicosociali in ambito lavorativo”, Porto Viro (RO), Gennaio 2010.
  • Docente al Corso di Formazione per Rappresentanti per la Sicurezza dei Lavoratori (RLS), “I rischi psicosociali in ambito lavorativo”, Conselve (PD), Luglio 2009.
  • Docente al Corso di Formazione per Rappresentanti per la Sicurezza dei Lavoratori (RLS), “I rischi psicosociali in ambito lavorativo”, Rovigo, Giugno 2009.
  • Docente al Corso di Formazione FSE 2003 “La comunicazione e i rapporti interpersonali”, presso Centro Servizi per Anziani di Monselice (Pd), da Marzo a Maggio 2005.
  • Docente al Corso di Formazione: “Prevenire il burn-out – motivazione al lavoro”, presso ULSS18 di Rovigo, Maggio 2003.
  • Docente al Corso di Formazione F.S.E. 2000 “011 – Dipartimento di Salute Mentale: formare nuove professionalità”, presso ULSS 18 di Rovigo; Giugno 2002.
  • Docente al Corso di Formazione F.S.E. 2000 “012 – I punti sanità: formare il front-line amministrativo ed infermieristico alla customer satisfaction”, presso ULSS 18 di Rovigo; Maggio 2002.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *